mercoledì, marzo 16

Lenticchie speziate


Ecco una ricetta alternativa per cucinare le lenticchie. Lo zenzero ed il curry rendono questo piatto particolarmente appetitoso.

Di solito la mattina io sono molto attiva. Prima di andare al lavoro, sbrigo sempre qualche lavoretto in casa,  e mi preparo sempre qualcosa di veloce da mangiare per pranzo.
Arrivare a casa, trovare ordine e pranzo solo da scaldare, mi mette di buon umore.

Sono necessari 3 minuti di preparazione e 20 di cottura per preparare questo piatto gustoso e leggero. E' di certo la ricetta che preferisco per cucinare le lenticchie.

Ingredienti per 1 persona

90 g di lenticchie rosse decorticate
220 g di acqua
un pezzetto di cipolla
1 cm circa i radice fresca di zenzero
la punta di un cucchiaino di curry in polvere
10 g di olio di oliva
1 cucchiaio di passata di pomodoro
sale e pepe a piacere

Tritate nel mixer la cipolla e  lo zenzero. Unite il pomodoro, l'olio, il curry. 
Fate insaporire per un paio di minuti.
Aggiungete l'acqua, le lenticchie ed il sale e fate cuocere per 20 minuti.

Io ho accompagnato la zuppa con crostini di pane...squisita!

Se volete prepararla per tutta la famiglia non dovete fare altro che moltiplicare le dosi!

E voi, come cucinate le lenticchie?



4 commenti:

  1. Non ho mai provato a fare le lenticchie rosse, che mi piacciono moltissimo, con curry e zenzero.....proverò...
    Io di solito le cucino con un soffritto di cipolla e poi aggiungo rosmarino e alloro. Invece le lenticchie verdi le cucino sempre con la cipolla aggiungendo però qualche pomodoro secco tagliuzzato.....buonissime!
    ciao, buona serata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e! Devo provare le lenticchie verdi...mai mangiate..

      Elimina
  2. Non conosco queste lenticchie, ma sembra molto buona!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di colore arancio molto delicate..io ci ho svezzato i bambini..

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)