venerdì, aprile 3

PORTASAPONE FAI DA TE


Vi occorrono due soli minuti  per realizzare questo portasapone fai da te.
Nulla di più semplice ed efficace per consentire al nostro sapone artigianale di asciugare per bene dopo l'uso.
Lo trovo semplice ed originale adatto anche per confezione un bel sapone fatto in casa da regalare.

Inoltre, cosa da non sottovalutare, sono riuscita a riciclare tutte le mollette in legno che con l'uso si rompono. Continuavo a collezionarle con la convinzione che prima o poi avrei trovato il modo di ridare loro nuova vita.

Idea fai da te: come realizzare un portasapone


Per realizzare il vostro portasapone vi occorrono:

1. mollette in legno (anche resti di mollette rotte)
2. colla a caldo o Vinavil (è più efficace)




Ora non vi resta che assemblare, con l'aiuto della colla a caldo o ancora meglio del Vinavil, le varie parti sino a realizzare una "griglia" :



Il vostro portasapone "ricicloso" è pronto!

Che ne dite, vi piace questa idea fai da te?



                                                           


17 commenti:

  1. Che bella idea! Le mollette rotte ce l'ho, un po' di pazienza e ci provo anch'io!

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea!!lo farò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Cosa dico? Che è utilissimo, qualcosa del genere mio figlio lo ha preparato ad un campo scout e ci sono molto affezionata.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo molto utile. Non sono mai riuscita ad acquistarne uno che mi piacesse davvero e questo è perfetto, semplice e funzionale!

      Elimina
  4. Ma che bello! davvero originale ed utile! Ciao Elisabetta

    RispondiElimina
  5. che belloooo, mi ricorda tanto i lavoretti fatti a scuola con la maestra :-)
    buona Pasqua cara Ste,a te e a tutta la tua special family

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e riciclosissimo!
    Sto pensando anch'io alle mollette di legno per fare un portasapone, ma vorrei trovare un sistema per legarle invece di incollarle..... mumble.... mumble... chissà se ci riuscirò... =)))
    Tanti auguri Ste. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dubbi tu ce la farà di sicuro..ed io verrò a dare una sbirciatina...

      Elimina
  7. Bellissima idea, io adoro ancora la saponetta anziché il sapone liquido!!
    Buona Pasquetta
    Barbara

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea! Pensa che stavo per acquistare un portasapone online che costa ben 18 euro poi girovagando su internet ho trovato il tuo blog e la tua soluzione riciclosa e supereconomica! Grazieeee mille

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che ti piaccia! Vedrai e' facilissima da realizzare!

    RispondiElimina
  10. Bella idea! Ho una marea di mollette nel cesto rimaste monche di una parte, questo è un ottimo modo per farle ritornare in vita. ;)
    Grazie per l'idea! ^_^
    Buona giornata, a presto.
    Valentina di Raggio di Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo sono molto felice che ti sia piaciuta la mia idea di riciclo!

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)