sabato, dicembre 6

PROFUMO IN POLVERE FAI DA TE



La ricetta che vi presento oggi ha tutte le caratteristiche che io ricerco: efficace, facile da realizzare ed economica!
Vi svelo come realizzare in casa un profumo in polvere in pochi semplici passi. Questa ricetta è diventata subito una delle mie preferite, è anche una simpatica ed originale idea regalo per le amiche che amano i prodotti naturali.

Ricorda un po' i profumi d'altri tempi, quelli delle nostre nonne o ancora delle dame del '700 e riporta indietro nel tempo ad un'idea di femminilità e di seduzione discreta e mai volgare.

Come si usa il profumo in polvere fai da te?


Con un piumino la passate dove desiderate; io prediligo il torace, il collo e le braccia.
E vi dico che lascia anche la pelle morbida senza ostruire i pori.

Ma basta perdere tempo in chiacchiere, eccovi la ricetta:

Ingredienti


  • Amido di mais
  • il vostro profumo preferito 

Prendete un bel batufolo di cotone e spruzzate sopra il vostro profumo preferito: circa 30/40 "spruzzi". Io ho utilizzato un profumo acquistato in erboristeria delicato e del tutto naturale.

Riponete il batufolo in un vasetto di vetro e copritelo con 3 o 4 cucchiai di amido di mais (a secondo della quantità che intendete realizzare. 
Chiudete il vasetto, agitate e lasciate a riposo per 2 o 3 giorni.
Trascorso questo periodo trasferite l'amido in un vasetto pulito.

Care dame, la vostra polvere profumata è pronta! Con l'aiuto di un bel piumino distribuitela sul corpo..resterete meravigliate per il profumo così delicato ma persistente...una meravigliaaaaa!

Per non perdere i prossimi articoli  

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI



***



Tante nuove e intriganti ricette (ben 67 ) 
ed importanti approfondimenti che vi permetteranno
di fare le scelte migliori per la vostra bellezza e la vostra salute.





5 commenti:

  1. Nel tuo blog ogni volta mi sembra di scoprire l'acqua calda!!
    Ora vado a "paciugare" anche con i profumi perché lo voglio fare!!

    un grosso bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara! mi raccomando fammi sapere come ti è venuto!
    E se ti piacciono i profumi..nei prossimi giorni ho ancora due ricette SUPERFACILI!
    A presto.
    Ste

    RispondiElimina
  3. Mi diverto, in modo simile, a profumare il talco.. lo compro appositamente inodore, e dopo faccio varie profumazioni con oli essenziali o i profumi di casa.. spesso sfrutto in questo modo i campioncini! Tra l'altro, idea perfetta per Natale, soprattutto con i campioncini di marche famose...

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  4. Ciao Ste, non amo molto i profumi sul corpo, ma questa tua ricetta mi intriga molto e la terrò presente anche per fare dei regali. Pinnata.
    Grazie. =)
    Dani

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)