giovedì, agosto 28

BISCOTTI AL TE' VERDE


Questa estate siamo stati a trovare la zia di mio marito, che mi ha regalato del tè verde in polvere.
Ho realizzato dei semplici biscotti, che sono piaciuti molto a casa mia. 
La polvere di té non conferisce un aroma particolare, per cui sono molto graditi anche ai bambini.
Ciò che li rende sfiziosi  è la colorazione "verdastra".

Biscotti al té verde

250 g di farina
80 g di zucchero di canna
70 g di burro
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 uovo
2 cucchiaini di ESTRATTO DI VANIGLIA FAI DA TE
1 cucchiaino abbondante di tè verde in polvere
latte quanto basta


Sciogliete il burro a bagnomaria ed amalgamatelo con l'uovo.
Aggiungete lo zucchero, la farina, il lievito e l'estratto di vaniglia. Unite tanto latte quanto basta ad ottenere un impasto piuttosto consistente, che potrete poi stendere con facilità per ritagliare le formine che desiderate.

Infornate a 180°. Quando iniziano a dorare, toglieteli dal forno.


8 commenti:

  1. Molto interessanti, però potresti per favore dirmi quanto tè verde hai usato? Non vorrei esagerare, o metterne troppo poco...

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops...mi ero dimenticata di inserirlo in ricetta..mamma mia..ora ho modificato, grazie per avermi fatto la domanda! Un cucchiaino abbondante ...
      A presto
      Ste

      Elimina
    2. Capita a tutti, senza problemi!!!!

      Elimina
  2. Ciao, questi biscottini sono deliziosi. Un piccolo consiglio se volessi creare una versione vegan, posso sostituire il burro con olio e il latte con uno vegetale( riso, soia..)? Grazie!

    RispondiElimina
  3. Per il latte vegetale certo puoi sostituirlo, io per le versioni Vegane utilizzo olio di cocco zl posto del burro ed è fantastico..ne serve meno ed i biscotti sono fragranti😊. Se usi l olio di oliva verranno un po' meno frolli ma puoi sempre provare!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo prezioso consiglio

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania.A me piace molto fare biscotti e regalarli,questa è una bellissima ricetta, vorrei sapere dove comprare il the verde in polvere?Grazie. Nella attesa ella tua risposta ti mando un abbracci.Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Nunzia io lo acquisto in un negozio che vende te e tisane. Si tratta di un tè il polvere specifico per le ricette di cucina. Oppure su Amazon qui :https://amzn.to/3meuKMt

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)