domenica, dicembre 23

Ultimi preparativi....



Siamo proprio agli sgoccioli...
Questo week end è stato davvero intenso. Ho preparato tutto per l'arrivo dei nonni che
si fermeranno da noi un paio di settimane. I bambini sono elettrizzati e felici.
Mi predispongo per accogliere in casa amici e parenti che allieteranno le nostre feste.
Sono felicissima di ciò anche se il lavoro non manca...considerando che non ho ferie
e anche domani sarò in ufficio.

Abbiamo terminato il presepe con i personaggi in lana cardata realizzati da me qualche
anno fa. E' piccolo ma d'effetto!
L'albero rallegra il salotto...:


Questo pomeriggio mentre tutti riposavano mi sono anche ritagliata un po' di tempo per
me....dopo tanto lavoro direi che me lo meritavo proprio!
Così mi sono preparata uno SCRUB AL SALE, esfoliante e tonificante....

Ecco la 'ricetta':

Al centro di una pezza di stoffa ho messo 3-4 cucchiai di sale marino grosso integrale e
5 o 6 gocce di olio essenziale di limone.


Ho unito i quattro angoli per facilitare la presa.
Si bagna il sacchettino sotto il getto d'acqua tiepida e si passa sulla pelle inumidita di gambe e pancia, con un leggero sfregamento.



Il sale marino integrale è ricco di iodio che aiuta a stimolare i processi di smaltimento
dei grassi accumulati nell'ipoderma come deposito. L'olio essenziale di limone favorisce
la circolazione periferica nei tessuti e il drenaggio delle tossine.

(non buttate il sale, fatelo asciugare e conservatelo per il prossimo scrub!)

Mi sono poi fatta una bella doccia calda con il mio sapone al cioccolato, ed infine mi sono
passata uno strato abbondante della mia crema tonificante.
Oh come mi sono sentita a posto ed energica!  pronta per affrontare una serata in compagnia e con
una pelle straordinariamente morbida e liscia!!!



1 commento:

  1. Pochi giorni fa mi è arrivata la "spesona" trimestrale del GAS con annesso l'olio essenziale di limone... domani sera provo...!!!

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)