giovedì, dicembre 13

L'ALBERO DI NATALE IN TULLE



Questo è il mio piccolo alberello in tulle bianco, impreziosito con perline, alto circa 40 cm.
L’idea originale è della mamma di una mia cara amica.
Abbiamo tratto ispirazione dal ’ il modello base', modificandolo pero’ in base ai nostri gusti.
Ne realizzammo lo scorso anno  circa 20, in diversi colori di tulle (bianco, verde,rosso, blu ed anche viola), per partecipare al  mercatino di Natale del nostro paese.
Il guadagno fu trascurabile ma l’esperienza davvero indimenticabile.

Idea fai da te: come realizzare l'albero di Natale in tulle


Abbiamo ritagliato strisce di tulle di larghezza decrescente, le abbiamo arricciate con un filo in tinta e poi legate attorno ad un’asticella di legno fissata con il gesso in una piccola ciotola.



Abbiamo dapprima legato le strisce piu’ larghe e poi progressivamente piu’ sottili sino ad arrivare alla punta. Su questa abbiamo  inserito un pallina in legno, alla quale mio marito ha praticato un piccolo foro con il trapano.
Dopo averle passata nel vinavil e quindi applicato un abbondante strato di brillantini l’abbiamo infilata sulla parte superiore dell’asticella di legno.


Infine ad una ad una abbiamo inserito le perline colorate, fissandole con un filo di ferro sottile per creare gli addobbi dell' albero.

Il lavoro richiede pazienza ed un poco di tempo ma il risultato finale è un albero di Natale unico ed originale!


***************************************************************************

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Per non perderti i miei articoli sull'autoproduzione, il risparmio e la sostenibilità e le RISORSE GRATUITE per la produzione di cosmetici, detersivi e saponi naturali.

Riceverai anche IDEE  e CONSIGLI per la gestione della casa, il risparmio ed il benessere della famiglia.

















9 commenti:

  1. Ciao Ste, mi chiamo Alex e ho visto il tuo blog nella pagina fb di Mum in Art, dove parlava della tua fantastica iniziativa. Cosi’ ho pensato di fare un salto e venire ad iscrivermi al tuo blog. Ora ti mando un’email per richiedere una copia del tuo ebook.

    Ho letto il post in cui ne parlavi e nei commenti vedo solo feedback positivi. Sono sicura che anch’io lo trovero’ molto utile! Mi piacerebbe anche parlarne nel mio blog http://cecrisicecrisi.blogspot.it, o magari potresti parlarne tu in un guest post. Ti contatto a riguardo appena finisco di leggere la tua guida.

    Saluti,
    alex

    P.S. Grazie per aver condiviso la tua ricetta!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ste,
    ho scoperto il tuo blog grazie ad Alex.
    Complimenti per i tuoi svariati interessi.
    Ti seguo molto volentieri.
    Alla prossima,
    Marina

    RispondiElimina
  3. IO che li ho visti dal vero la foto non rende stavolta.
    Sono carinissimi e una bella idea da regalo...per chi sappiamo che non ha voglia di fare l albero...

    RispondiElimina
  4. in effetti Da hai ragione...in foto rendono meno...

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo!!!!!La mia nipote lo amerebbe alla follia tutto bianco e soffice!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver partecipato al nostro Christmas Contest con questo alberello bello e molto raffinato, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Ciao bellissimo l'albero di natale, solo non riesco a capire bene come si fa

    RispondiElimina
  8. è più facile a dirsi che a farsi...a dire la verità. Devi ritagliare tante strisce di tulle di larghezza crescente (le più larghe vanno in fondo le più strette in alto) le arricci facendo passare del filo e le chiudi a cerchio attorno al "bastoncino", una alla volta sino ad arrivare alla cima dell'albero.
    Non so se mi sono spiegata meglio...

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)