mercoledì, novembre 28

PIGNA DI NATALE






A settembre passeggiando in un parco trovai delle pigne 'giganti'. Erano bellissime, e ne portai a casa 4.
Alcune di queste, le tengo in bella vista in sala, tanto mi piacciono.
In questi giorni poi l'idea è arrivata! Addobbarne una per Natale, come fosse un albero.
Con l'aiuto del mio piccolino, ho radunato vecchie perline che avevo tra le mie cianfrusaglie, la colla a caldo....e via!
Adesso si trova sul mobile dell'ingresso, ad annunciare l'arrivo delle feste.
Con i riflessi della luce le perline si 'accendono' e l'effetto è magico...Sembra davvero un piccolo alberello....



Idea fai da te: trasformare una pigna in mini alberello di Natale





La foto credo renda perfettamente l'idea e non siano necessarie particolari spiegazioni. Mi sono limitata ad attaccare alla pigna, con l'aiuto della colla a caldo, alcune perle e piccoli oggettini di bigiotteria che avevo in casa.

Devo ammettere che in foto rende molto meno ma vi assicuro che l'effetto è davvero unico.

10 commenti:

  1. Ciao,
    sono Antonella di http://lepassionidiantonella.blogspot.it – Ti contatto per segnalarTi che ogni mi è stato assegnato un riconoscimento “virtuale” che si assegna ai blog con meno di 200 followers – è un modo carino per farsi conoscere e siccome seguo il Tuo blog e lo trovo meritevole, come da regolamento del “premio” ho pensato di segnalare e di assegnare il riconoscimento anche a Te!...se Ti va passa dal mio blog a “ritirare” il Tuo riconoscimento!

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  2. ma che idea bellissima...raffinata e semplice al tempo stesso!

    RispondiElimina
  3. Un'idea stupenda, si vede che sei una creativa! Già il pensiero che hai raccolto le pigne e le hai portate a casa pensando di poter fare qualcosa, di trasformarle, è segno di passione e di amore per quello che fai, sempre a cercare idee nuove.
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!! la natura offre degli spunti incredibili....e poi quelle pigne erano davvero bellissime!

      Elimina
  4. ciao !! sono arrivata a te grazie all'iniziativa di kreattiva.. mi sono unita ai tuoi lettori, hai davvero un bel blog =) .. questo è il mio : http://fabiolaannacasarano.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. un saluto veloce per dirti grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, a presto
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Molto bella questa pigna-alberello, grazie per aver partecipato al nostro Christmas Contest

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)